Cookie Consent by Privacy Policies Generator
Rinnovo Patenti

AUTOSCUOLA

INFORTUNISTICA

FABRIS

TELEFONO E FAX

041-462300

Via G. Matteotti, 41/1 30010 - Camponogara (VE)

V.lo Cavour, 1

30010 - Campagna Lupia (VE)

RINNOVO PATENTI

La patente di guida deve essere rinnovata a scadenze diverse a seconda della categoria di patente posseduta e dell’età del conducente.

La richiesta di rinnovo per le sole patenti di categoria AM, A1, A2, A, B1, B e BE, con durata non limitata, può essere effettuata fino a quattro mesi prima della scadenza, la quale poi sarà allineata alla data del compleanno del titolare.


Questa disposizione non si applica alle patenti C e D (C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D e DE), alle CQC (Carta di qualificazione del conducente) ed alle patenti A e B rinnovate con visita effettuata da una Commissione medica locale o da medici Asl specialisti nell'area della diabetologia e delle malattie del ricambio.


COME RINNOVARE LA PATENTE

Informazioni utili per il rinnovo della patente

La visita per il rinnovo della patente di qualsiasi categoria è effettuata presso la nostra sede di Camponogara ogni martedi sera ore 19.00.

 

Se la visita ha esito positivo, il medico stampa la ricevuta di avvenuta conferma di validità e la consegna all'interessato: la ricevuta è valida per la circolazione fino al ricevimento della nuova patente, che potrà essere ritirata presso la nostra sede di Camponogara dopo un paio di giorni dalla visita

 

Vi offriamo anche il servizio di prenotazione della visita medica per il rinnovo della patente presso la Commissione Medica Locale di Venezia e, se la prenotazione della visita avviene prima che la patente sia scaduta e la data di convocazione per la visita è successiva alla scadenza, è possibile richiedere per una sola volta un permesso di guida provvisorio valido fino alla data della visita.

 

Potete prenotare la vostra visita medica scaricando il modulo a fine pagina, e inviandocelo (unitamente ad una foto formato tessera) entro e non oltre le ore 12.00 del martedì designato per la visita.

Al resto pensiamo tutto noi, e vi ricontatteremo al più presto per definire i dettagli.

 

Hai bisogno di aiuto?


Vai nella nostra sezione "Contatti" e inviaci la tua richiesta compilando i campi dedicati, noi saremo lieti di trovare risposta ad ogni tuo dubbio nel più breve tempo possibile!

TABELLA RIASSUNTIVA di VALIDITÀ

Consulta la tabella riassuntiva relativa alla validità delle patenti in base all'età

(*) Dopo i 65 anni la patente C o CE abilita a condurre veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 20 t. Il rinnovo deve essere effettuato ogni 2 anni con visita in Commissione medica locale. Per guidare, fino a 68 anni, veicoli superiori a 20 t occorre uno specifico attestato rilasciato da una Commissione medica locale (vedi nota successiva).

(**) Dopo i 65 anni e fino ai 68 anni per condurre con la patente CE autotreni e autoarticolati di massa complessiva a pieno carico maggiore di 20 t occorre uno specifico attestato da conseguire ogni anno a seguito di una visita specialistica in Commissione medica locale; dopo i 68 anni non si possono più condurre complessi di veicoli sopra le 20 t.

(***) Dopo i 60 anni le patenti D1 o D consentono di guidare solo i veicoli previsti con la patente B, mentre le patenti D1E e DE abilitano alla guida solo dei veicoli per i quali è richiesta la patente BE. Per guidare, fino a 68 anni, i veicoli abilitati dalle patenti D1, D1E, D, DE occorre uno specifico attestato rilasciato da una Commissione medica locale (vedi nota successiva).

(****) Dopo i 60 anni e fino ai 68 anni per condurre con la patente D1, D1E, D e DE autobus, autocarri, autotreni, autosnodati e autoarticolati adibiti al trasporto di persone occorre uno specifico attestato da conseguire ogni anno a seguito di una visita specialistica in Commissione medica locale; dopo i 68 anni non si possono più condurre questi veicoli.

(*****) Dopo i 65 anni chi è in possesso di patente D o DE conseguita entro il 30/9/2004, che consente la guida dei veicoli abilitati, rispettivamente, dalla patente C e CE, per poter continuare a condurre questi mezzi deve rispettare le regole di rinnovo previste per le patenti C e CE.

(******) Il rinnovo di una patente speciale deve essere effettuato sempre in Commissione medica locale.

Scarica qui il modulo per la richiesta di rinnovo patente, compilalo in ogni sua parte e invialo via e-mail allegando la tua foto-tessera all'indirizzo autoscuola@autoscuolainfortunisticafabris.it.

AUTOSCUOLA

INFORTUNISTICA

FABRIS

Il nostro gruppo è composto da insegnanti di teoria e istruttori di guida abilitati e autorizzati, consulenti legali e assicurativi, avvocati civilisti, penalisti e amministrativisti, medici legali e studi fisioterapici del territorio, carrozzerie e carro attrezzi convenzionati.

© Copyright 2017 Autoscuola Infortunistica Fabris. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy